Mezzanotte, nel comune di Dovadola tutto tace, gli abitanti dormono e le vie sono buie, c’è sol0 un luogo ai confini del paese ad illuminare la notte: è il laboratorio del Forno Cappelletti & Bongiovanni e My Sunny Romagna gli ha fatto visita.
‘Nel nome del pane’ ci porta a ripensare alla sacralità del gesto artigianale e ai fondamenti del fare il pane.
Dimentichiamo il freezer, gli impianti industriali, si lavora alla vecchia maniera, ad occhio e a mano cercando di restare il più vicino possibile alla terra e ai sapori naturali delle materie prime.
Tutto è sacro, quindi sano e bio perché realizzato con farine di grani antichi e cereali a spiga alta da loro coltivati.
Da 40 anni l’attività della famiglia Cappelletti valorizza e sostiene l’economia del territorio collaborando con mugnai e contadini locali, diventando un’ eccellenza romagnola: per il terzo anno consecutivo vincitore del riconoscimento di Tre Pani, conferito dalla guida Gambero Rosso, Pane & Panettieri d’Italia.
I loro prodotti sono acquistabili nel forno di famiglia a Dovadola, in provincia di Forlì-Cesena e in alcuni negozi bio e sostenibili della romagna.
Dove: Piazza della Vittoria, 6, 47013 Dovadola FC
Link: https://www.nelnomedelpane.it/