Ma poi me ne restano 1000!
Le idee di Andrea Salvatori, che grazie alla ceramica di Faenza prendono forma e vita.
Luce, colore e forme atipiche ti accompagnano appena varchi la porta, in un nuovo mondo ironico, gioioso e maestoso allo stesso tempo.
Il laboratorio di Andrea, a Solarolo, è uno spazio dove arriva il sole avvolgente della Romagna e dove la scultura prende vita attraverso la ceramica diventando contenuto estetico di espressività profonda. Le sue opere goliardiche e a tratti oniriche rimandano a una forte passione per il ready made.
Mille idee che frullano, “potrei far lavorare cento Salvatori per cento’ anni” ci racconta mentre esploriamo l’infinita collezione di opere fantasiose che attirano la nostra attenzione. Alimentate dalle cose che vede, dal bosco, dalla scena di un film o dalle sue letture, arrivano ispirazioni e si trasformano presto in creazioni grazie alla sapiente combinazione di un lavoro intellettuale e manuale. Andrea ha il suo linguaggio fatto di simboli, che vengono innestati sopra gli oggetti sui quali decide di intervenire.
L’arte a casa tua: è anche possibile commissionare un lavoro per un evento particolare e riempire così istantaneamente di originalità bellezza e umorismo l’atmosfera di casa!
Principalmente espone presso la galleria di Londra, Madeinbritaly.
Vende su appuntamento anche direttamente nel suo studio a Solarolo per chi è interessato.
Dove: Via Benigno Zaccagnini, 48027 Solarolo RA
Link: https://salvatoriandrea.it