Se state cercando tecniche analogiche nel nostro mondo ormai completamente digitalizzato, allora La Vecchia Stamperia può essere l’alternativa.

Siamo in un luogo storico.
La tipografia nasce in questi locali nel 1920, qui troviamo il vecchio torchio a cilindro Nebiolo con il quale si stampava il giornale locale il Piccolo di Faenza. 
Da trent’anni Damiano è il nostro tipografo di riferimento in Romagna, stampa ancora a mano seguendo l’antico insegnamento di Gutenberg, inventore di questa tecnica antichissima nata nel 1400.  

Qui si produce qualità. 
La stampa tipografica è una realtà genuina, autentica e originale che ben contrasta il sovraccarico sensoriale dei prodotti di massa standardizzati. 
Qui troviamo carte ricercate a base di cotone dai colori caldi e morbide al tatto, carte sostenibili ottenute dagli scarti organici, una forte attenzione per i dettagli e per la scelta dei caratteri mobili.

La garanzia dell’ artigiano.
Oltre all’ apprezzamento per il vecchio mestiere e il legame emotivo con la tradizione, è la passione, l’entusiasmo e la capacità artistica di Damiano a far la differenza cruciale rispetto un lavoro digitalizzato.
Ogni produzione tipografica è un pezzo di cuore e un pezzo di anima dell’ artigiano che vive della crescente consapevolezza che il passato è sedimento del futuro. 

Dal lunedì al venerdì:
h 8.00 – 13.00 e h 14.30 – 18.00

Dove: Via Giulio Castellani, 25, 48018 Faenza RA

Tel: +39 0546 29597

Link: http://www.lavecchiastamperia.com